Superare l'insonnia

Superare l'insonnia

Come dormire meglio con la terapia cognitivo-comportamentale

Colin A. Espie

Edizione italiana a cura di Laura Palagini


prezzo di copertina: € 16,00

prezzo scontato: € 13,60

ACQUISTA SUBITO ONLINE IL FORMATO CARTACEO CON SCONTO DEL15%

Consegna a domicilio in 1-3 giorni lavorativi dall'ordine tramite corriere espresso

Per motivi di privacy la spedizione avviene in busta chiusa, tramite la quale non è possibile osservare il contenuto.

ACQUISTA SUBITO ONLINE IL FORMATO EBOOK

Tutti i nostri ebook possono essere visualizzati su qualunque piattaforma hardware (Mac, PC, Iphone, Ipad, Smartphone, ecc.)


L'insonnia è il disturbo del sonno più frequente e colpisce, seppur in forma lieve e occasionale, la maggior parte della popolazione del mondo industrializzato; ha ripercussioni negative sulla sfera emotiva, cognitiva e somatica di coloro che ne soffrono, fino al punto da risultare invalidante. Allo stato attuale, il trattamento di elezione per l'insonnia, secondo le linee guida internazionali, è rappresentato dalla psicoterapia cognitivo-comportamentale, che aiuta a modificare i pensieri e i comportamenti disadattivi che la innescano e la mantengono. Questo manuale di auto-aiuto, con un linguaggio semplice ma scientifico, tramite esempi illustrativi e numerosi esercizi, accompagna il lettore passo per passo in un percorso psicoterapeutico che lo porterà a superare i propri problemi di sonno, con conseguenti miglioramenti della propria qualità di vita.

Colin A. Espie è professore emerito di psicologia clinica presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Glasgow (Scozia), dove è stato per molti anni direttore del Centro di Medicina del Sonno e Terapia Comportamentale dei Disturbi del Sonno. Attualmente è professore ordinario presso l'Università di Oxford e dirige il programma di medicina del sonno, disciplina di cui è uno dei massimi esperti mondiali.

Edizione italiana a cura di Laura Palagini, che lavora presso il Centro per il Trattamento Integrato dei Disturbi del Sonno in Psicopatologia - Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, U.O. Psichiatria II e U.O. Psicologia Clinica.

  • Anno di edizione: 2013
  • ISBN: 978-88-89627-25-9
  • Collana: Liberamente

nella stessa collana